Capo sperone

A 17,5 km da Sant’Antioco

Il luogo si raggiunge proseguendo per la strada di Turri, passando per la zona detta “Peonia rosa“. A Peonia rosa si trova una pineta in cui poter fare picnic e un percorso pedonale a ridosso della scogliera. Consigliabile percorrere tali sentieri e percorsi in bicicletta o a piedi per godere di begli scorci naturalistici.



Dopo Peonia rosa si giunge a una grande discesa che porta alla località Capo sperone. Ivi si trova la spiaggia S’acqua e sa canna, con acqua pulitissima, talvolta con presenza di alghe portate dalla corrente marina. E’ possibile raggiungere Capo sperone e Peonia Rosa percorrendo la strada alternativa da imboccare in salita attraverso la rotonda prima di Coaquaddus.

Galleria

Altre Spiagge dell’isola di Sant’Antioco

Giunti a Capo sperone la strada asfaltata finisce. Lasciando la macchina nell’ultimo tratto è possibile proseguire a piedi verso la scogliera in cui si possono osservare alti litorali rocciosi di suggestiva fattura. Oppure ci si può dirigere verso l’entroterra da cui, dopo una salita piuttosto rapida, ci si ricongiunge alla stradina per il cosiddetto “Semaforo di capo sperone”, un’ex stazione radio militare abbandonata utilizzata ai tempi della seconda guerra mondiale, meta di numerose visite per il luogo e per la vista sul mare.

Tutte le spiagge dell’isola di Sant’Antioco